Perché ACCUMULARE lo STUDIO a volte FUNZIONA?

Accumulare lo studio a ridosso dell’esame è la strategia standard di tutti gli studenti del mondo.

Qualche volta questo metodo funziona perché l’intensità del cramming ci porta a essere particolarmente efficaci nel momento della performance, dell’esame.

Questa strategia però funziona a breve termine e non a lungo termine, e questo è il motivo per cui una settimana dopo non ti ricordi più assolutamente nulla nonostante tu abbia preso magari 29 o 30.

Quindi quello che devi capire è che l’intensità va bene, ci aiuta nella performance, ma deve essere anche accoppiata a uno strumento, a un metodo che viene tenuto per tutta la sessione, magari addirittura anche di più, che ci permetta di ricordare a lungo termine quello che abbiamo imparato, altrimenti l’università non serve a niente.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy