Ci sono altri MODI per SOTTOLINEARE?
Michele in un commento mi chiede: è giusto sottolineare con la matita le frasi importanti e con l’evidenziatore le singole parole chiave, così da individuare prima le frasi importanti e poi concentrarsi sulle parole?
La mia risposta è no.
Nonostante non sia un metodo pessimo, perché permette comunque di individuare le parole chiave, resta un sistema inefficiente che non è il caso seguire.
È un metodo ridondante che prevede un passaggio in più: non c’è bisogno di usare strumenti e colori diversi, si può andare direttamente sulle parole chiave per poi trasportarle rapidamente nel nostro schema.
A proposito, cosa aspettate a scaricare il mio manuale gratuito Leggere per sapere, in cui spiego per filo e per segno come procedere nella lettura efficace?
Quindi individuate esclusivamente le parole chiave, focalizzatevi su queste e vedrete che la lettura migliorerà!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.