ANSIA da ESAMI: un CONSIGLIO

L’ansia è una nemica terrificante per gli studenti, su questo non ci sono dubbi.

Ora, io non sono uno psicologo o un esperto di questa materia, ma non temete!

Proprio a dicembre scorso è uscito il mio nuovo videocorso Studente Strategico, in collaborazione con Alessandro Bartoletti, uno psicologo di livello incredibile ed esperto proprio delle problematiche legate all’apprendimento e al famoso blocco dello studente… vi consiglio di darci un’occhiata perché è davvero qualcosa di eccezionale!

Ad ogni modo, un trucchetto che io applico su me stesso e che mi è tornato utile molte volte è quello di provare ad analizzare l’ansia come se fossi un dottore che fa un’analisi e cerca di descrivere i sintomi.

Io di solito mi metto lì, analizzo la mia ansia descrivendone i sintomi, magari li scrivo anche su un foglio, e questo mi aiuta a vederla in un’ottica più oggettiva e distante, e generalmente questo mi dà un maggiore controllo sulla situazione.

Quindi provate a mettervi nei panni di un dottore e diagnosticate i vostri sintomi fisici e mentali, e vedrete che sarà più facile mettere sotto controllo la vostra ansia!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy