Come AFFRONTARE l’ANSIA DA STUDIO dopo ANNI di INATTIVITÀ?

Ilaria mi chiede: come affrontare quella paura e ansia di iniziare un percorso universitario dopo due anni di inattività?

Infatti, nonostante ci siano la lettura e l’enigmistica a tenerci allenati, la preoccupazione di essere arrugginiti ci salta inevitabilmente addosso.

Una cosa che ho notato, oltre alla necessità di andare per gradi e non esagerare fin da subito, è l’importanza di cominciare subito a sporcarsi le mani.

Questo sicuramente aiuta perché elimina quell’incertezza che alimenta la nostra paura: se cominciamo subito a curare il metodo di studio, applicare le metodologie corrette e riscontrare i primi risultati, l’ansia pian piano si sfalda.

Quindi cominciate subito ad applicare un buon metodo di studio e ricordatevi che se si studia nel modo giusto, non importa l’età e se si è iniziato da dieci minuti o da vent’anni, i risultati arriveranno lo stesso!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy