COSA NE PENSI DELLE APP PER IMPARARE LE LINGUE?

Veronica da Youtube mi chiede: che app consigli per imparare le lingue? Io uso Duolingo, cosa ne pensi?

Innanzitutto penso che le app per imparare le lingue siano un ottimo strumento di accompagnamento a uno studio più complesso e immersivo.

Personalmente di Duolingo mi piace molto l’elemento di gamification, per farci sentire anche un po’ in colpa quando non facciamo gli esercizi, e in generale è un’app che funziona benissimo e che quindi consiglio.

Altre due app da provare secondo me sono LingQ e Babbel, sono molto efficaci e costruite da esperti.

Se state studiando lingue straniere vi consiglio di recuperare l'articolo che ho scritto tempo fa riguardo, che può essere molto utile!

Vi consiglio di provare queste app e trovare quella che funziona meglio per voi, ma focalizzatevi solo su una altrimenti risulta una perdita di tempo invece che un aiuto!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy