COSA NE PENSI DELLE APP PER IMPARARE LE LINGUE?
Veronica da Youtube mi chiede: che app consigli per imparare le lingue? Io uso Duolingo, cosa ne pensi?
Innanzitutto penso che le app per imparare le lingue siano un ottimo strumento di accompagnamento a uno studio più complesso e immersivo.
Personalmente di Duolingo mi piace molto l’elemento di gamification, per farci sentire anche un po’ in colpa quando non facciamo gli esercizi, e in generale è un’app che funziona benissimo e che quindi consiglio.
Altre due app da provare secondo me sono LingQ e Babbel, sono molto efficaci e costruite da esperti.
Se state studiando lingue straniere vi consiglio di recuperare l'articolo che ho scritto tempo fa riguardo, che può essere molto utile!
Vi consiglio di provare queste app e trovare quella che funziona meglio per voi, ma focalizzatevi solo su una altrimenti risulta una perdita di tempo invece che un aiuto!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.