APPUNTI e NOTE: UTILI, si, ma…

 Prendere appunti, fare note sul libro, è utile, serve? Si, sono d’accordo tutti su questo, ma attenzione: quello che fa veramente la differenza è il contenuto e la forma di questi appunti, di queste note.

Si, perché non basta prendere appunti per poter dire di essere attivi nell’ascolto di una lezione, non basta annotarsi il libro per poter dire di leggere in maniera efficace, bisogna anche saperlo fare nel modo giusto, scendere in profondità.

Degli appunti superficiali daranno adito a un’attenzione e, poi, a un consolidamento, superficiali.

Quindi quando studiamo impariamo non soltanto a fare le cose giuste, ma anche a farle nel modo corretto, altrimenti il risultato non arriverà.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy