Meglio gli APPUNTI con TABLET o con CARTA e PENNA?
Atzorinho mi chiede: secondo te, a livello di apprendimento, è meglio prendere appunti col tablet o con un classico quaderno e penna a lezione?
La risposta è che quello che fa davvero la differenza sono l’atteggiamento e il metodo che usiamo nella presa degli appunti, non tanto il mezzo su cui scriviamo e realizziamo il nostro schema.
Il tablet, se da una parte presenta dei vantaggi in termini di rapidità ed efficacia, dall’altra offre maggiori possibilità di distrazione, specie se c’è un collegamento ad Internet.
Quello che consiglio sempre di fare è di concentrarsi sugli step che rendono una presa degli appunti davvero efficace: rimanere concentrati ed escludere del tutto le notifiche.
Quindi in via definitiva entrambi gli strumenti vanno benissimo, è questione di gusti, e l’importante è prendere appunti nel modo corretto!
LINK UTILI:
- Scarica il mio manuale gratuito Leggere per sapere: https://www.alessandrodeconcini.com/leggerepersapere
- Sistema ADC - Il corso definitivo sul metodo di studio: https://www.alessandrodeconcini.com/sistema-adc
- Mnemonica - Il corso definitivo sulle tecniche di memoria: https://www.artediricordare.it/mnemonica
- Studente Strategico - Il corso che sconfigge il blocco dello studente: https://www.alessandrodeconcini.com/studentestrategico
- Conquistare il foglio - Il corso sulla schematizzazione efficace: https://www.alessandrodeconcini.com/conquistareilfoglio
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.