Sono più IMPORTANTI gli APPUNTI o il LIBRO?

Sono più importanti gli appunti o il libro di testo? Questa è una domanda che mi è stata posta qualche tempo fa in una mia Adc live, e devo dire che è un tema sempre molto interessante da affrontare.

Spesso gli studenti che si trovano a dover studiare una quantità enorme di cose non sanno quali fonti scegliere.

Quello che dovete sempre tenere a mente è che gli appunti delle lezioni hanno la priorità, perché sono le cose che dice l’insegnante e su cui sicuramente verterà l’esame o l’interrogazione.

In ogni caso il libro di testo non può essere abbandonato, e anzi spesso è proprio quello che vi dà le basi da cui partire.

Quindi tra i due direi che gli appunti sono sicuramente più importanti, ma comunque il libro di testo è fondamentale e non lo possiamo trascurare!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy