Ha senso ASSISTERE agli ESAMI ORALI?
Assistere agli esami orali… l'annosa questione è: ha senso o non ha senso? Fa più ansia che altro?
Beh, innanzitutto io ti dico che assistere agli esami orali può essere un momento veramente molto importante per prepararsi per l'esame a patto che facciate due cose.
La prima è che rimaniate tranquilli e non siate persone che vengono eccessivamente condizionate e che si facciano travolgere dall’ansia come una marea che non sanno controllare. Quindi non è per tutti. Se sai di essere una persona particolarmente ansiosa o che trova particolarmente faticoso guardare qualcun altro venire interrogato lascia stare perché potrebbe avere un effetto controproducente.
La seconda cosa a cui prestare attenzione se vai a vedere degli esami orali è assicurarsi di prendere appunti. Segnati le domande che vengono date, segnati le risposte e cerca di capire lo stile di interrogazione dell'insegnante. Non limitarti quindi ad assistere ma usala come una vera e propria lezione da cui imparare e da cui trarre insegnamenti per la tua preparazione.
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.