CARTA e PENNA o… COMPUTER?

Quando studiamo, prendiamo appunti e facciamo schemi è meglio usare il computer o carta e penna?

Il computer ha sicuramente il vantaggio della velocità e precisione, ma carta e penna sono più personali e restano di più.

In generale entrambi i sistemi vanno bene, ma ricordatevi che se utilizzate il computer siete proni all’errore, perché è più facile distrarsi, finire sui social network e perdere il filo del discorso.

Quindi se decidete di usare il computer per la rapidità va bene, ma abbiate cura di eliminare le distrazioni, bloccare i social network, usare una di quelle app che aiutano a mantenere la focalizzazione, e in generale fare ancora più attenzione alle metodologie che impiegate.

Potete usare entrambi i sistemi, vanno bene tutti e due, ma col computer fate più attenzione!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy