Cosa ne penso del COACHING?

Uprising Wellness mi chiede: che cosa ne pensi del coaching?

È una domanda interessante, perché la parola “coaching” è stata un po’ abusata negli ultimi anni… ormai tutti fanno i coach ma non si capisce bene cosa sia e in che cosa di differenzi rispetto alla psicologia normale o alla consulenza.

Devo dire che “coaching” è un termine che non mi piace, non perché non mi piaccia il coaching di per sé, ma perché non mi piace come viene utilizzata questa parola.

Il coaching fatto nel modo corretto da parte di professionisti esperti che si occupano di curare la performance può essere un’arma estremamente utile, ma va fatto da persone competenti, e non dai tanti fuffa-guru che ci sono in giro.

Io, ad esempio, non sono un coach, e non mi permetterei mai di farlo… mi piacerebbe che tutti ragionassero così!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy