Come CAVARSELA senza METODO di STUDIO

Nonostante tutti i metodi, i consigli, i video e gli articoli che scrivo nel mio blog, c’è chi, in assenza totale di un metodo di studio, se la cava comunque e in qualche modo passa gli esami e alla fine si laurea.

Ma come può succedere tutto questo?

Beh, il segreto è molto semplice. Non avendo un vero metodo di studio, si rovescia sui libri e sullo studio una quantità di ore infinita, e quindi si sopperisce con il tempo all’incapacità di mettere in piedi un metodo veramente efficace ed efficiente.

Si utilizza la fatica e le ore come moneta da spendere.

Ma più andiamo avanti più la nostra vita si fa complessa, le cose da fare aumentano, e tra il lavoro e mille altre cose possiamo sempre meno permetterci di non avere una strategia efficiente.

Dobbiamo diventare sempre più efficaci ed efficienti, ed ecco che il metodo di studio comincia ad essere veramente molto importante e le alternative diventano solo due: o studi per un sacco, un sacco, un sacco di tempo oppure… studi bene!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy