Come CONCENTRARSI in mezzo alla CONFUSIONE?

Giorgio da Instagram mi scrive: ciao Alessandro, volevo chiederti come fare a trovare la concentrazione con il chiasso dei lavori degli operai sotto casa.

La mia risposta è: cuffie isolanti!

Ho scoperto il magico mondo dell’isolamento sonoro da quando ho conosciuto Andrea Muzii e Vanni De Luca, che quando memorizzano utilizzano delle cuffione da cantiere o da tiro.

Anche i tappi per le orecchie possono essere un’ottima soluzione per coprire il rumore del martello pneumatico degli operai, che può dare molto fastidio e rendere difficile concentrarsi.

Un’altra idea potrebbe essere spostarsi in una biblioteca o aula studio dove ci sia silenzio assoluto.

Il silenzio è importantissimo per uno studio efficace, quindi cerca di riprodurlo con strumenti tecnici o cambiando direttamente ambiente!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy