CONOSCERE è PREVEDERE!
Conoscere significa prevedere, saper anticipare quello che ci troveremo davanti.
Quando studiamo bene qualcosa, lo capiamo veramente e lo facciamo nostro, siamo anche capaci di trarne delle conclusioni, anticipare gli argomenti successivi e quindi scatenare un domino di informazioni, conoscenze e competenze che derivano l’una dall’altra.
Questo dovrebbe darci la spinta a cercare di studiare non in maniera semplice e nozionistica, limitandosi ad assorbire le informazioni, ma in maniera attiva, interiorizzando veramente quello che impariamo e mettendolo in pratica.
Solo così potremo ottenere un livello più profondo di concentrazione e preparazione, e il nostro studio in generale non sarà più semplice nozionismo perché le competenze che acquisiremo potremo applicarle nella vita di tutti i giorni!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.