2 ROMANZI consigliati per il 2021?

Uno di voi mi chiede di consigliargli due romanzi per il 2021.

Oggi quindi parliamo di letteratura e narrativa, qualcosa di un po’ diverso dal solito metodo di studio, apprendimento,…

Anzi, voglio darvi uno spunto: la rilettura.

Sì, perché spesso mi capita di avere voglia di rileggere vecchi libri, magari quelli che hanno avuto un grande impatto su di me, e oggi ve ne consiglio due.

Il primo è “Io sono leggenda” di Matheson, che ha avuto una grande influenza su di me quando ero ragazzo, e che mi è tornata la voglia di rileggere in questo periodo di pandemia.

È un romanzo cattivo, duro, crudo, un vero capolavoro del genere horror che dovete assolutamente aver letto almeno una volta nella vita.

E poi mi sto con piacere avvicinando alla rilettura di Harry Potter, la mitica saga che mi ha accompagnato e mi ha fatto sognare quando ero ragazzo, forse i libri a cui sono più affezionato in assoluto.

Secondo me ogni tanto, e soprattutto in un periodo difficile come questo, vale la pena andare a rileggersi un libro che non sia solo meraviglioso - e la saga di Harry Potter lo è - ma che sia anche connotato emotivamente, così che magari ci faccia tornare in mete dei bei momenti!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

        Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

        Informativa privacy