CORSI di MEMORIA? Anche NO, grazie!
Le tecniche di memoria, o mnemotecniche, sono un’arte meravigliosa e antichissima che io insegno e adoro.
Tuttavia all’interno di un metodo di studio completo hanno un ruolo davvero molto specifico e ristretto alla memorizzazione dei dettagli tecnici, e non possono quindi essere spacciate come la panacea di tutti i mali, né tantomeno possono essere viste come l’elemento centrale dello studio
Non potete quindi basare il vostro metodo di studio sulla memorizzazione perché è una strategia che non funziona e che vi porta dritti verso fallimenti clamorosi.
Sarebbe come pretendere di fare un corso sull’uso del cacciavite e svegliarsi il giorno dopo idraulici o carpentieri: non funziona così, il cacciavite è uno strumento all’interno di una disciplina più complessa, è solo una delle cose che bisogna saper fare per diventare dei professionisti.
Lo stesso vale per le tecniche di memoria, che sono solo un tassello, e nemmeno il più importante, di un puzzle molto più vasto!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.