Cosa fare tra un APPELLO e l’ALTRO?
Paolo mi chiede: cosa consigli di fare quando manca molto tempo all’appello successivo? Meglio continuare a ripassare o staccare e riprendere successivamente?
La via di mezzo in questo caso la fa da padrona.
Non dobbiamo assolutamente staccare, perché c’è il rischio di perdere tutto quello che abbiamo imparato e ritrovarci a dover ricominciare da capo, ma allo stesso tempo non dobbiamo neanche ossessionarci con un continuo ripasso.
Quello che consiglio di fare è ritagliarsi dei momenti di ripasso programmato ogni due o tre giorni, magari sfruttando il testing, in modo da essere rapidi ed efficaci e tenere fresco il ricordo dei vari argomenti.
In questo modo quando dovremo ripassare in vista dell’appello avremo già tutte le informazioni pronte senza averle perse!
LINK UTILI:
- Scarica il mio manuale gratuito Leggere per sapere: https://www.alessandrodeconcini.com/leggerepersapere
- Sistema ADC - Il corso definitivo sul metodo di studio: https://www.alessandrodeconcini.com/sistema-adc
- Mnemonica - Il corso definitivo sulle tecniche di memoria: https://www.artediricordare.it/mnemonica
- Studente Strategico - Il corso che sconfigge il blocco dello studente: https://www.alessandrodeconcini.com/studentestrategico
- Conquistare i foglio - Il corso sulla schematizzazione efficace: https://www.alessandrodeconcini.com/conquistareilfoglio
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.