Che cosa TAGLIARE nello STUDIO
Nello studio bisognerebbe tagliare il meno possibile, solo quelle informazioni che davvero non sono rilevanti perché non verranno chieste all’esame, ma soprattutto perché non sono utili ai fini della comprensione e interiorizzazione della materia che stiamo affrontando.
Solo questi elementi vanno tagliati, mentre tutto il resto va ridotto, rielaborato e compreso, prestando però attenzione perché si rischia sempre di escludere informazioni rilevanti creando buchi nella preparazione che alla lunga possono portarti a incertezze e voti non molto desiderabili.
Quindi il mio consiglio è di tagliare il meno possibile, solo quello che davvero non serve, mentre tutto il resto ti tocca studiarlo!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.