COME CAPIRE SU COSA VALE LA PENA INVESTIRE?
Sergio da Youtube mi chiede: nell’ambito della crescita personale come si può distinguere ciò che è fuffa da ciò in cui vale la pena credere?
La risposta è una semplice domanda: che cosa imparerò?
Sì, perché quando si parla di crescita personale, sotto questo cappello bellissimo fatto di cose positive come la formazione e la voglia di migliorare, si nasconde una quantità enorme di fumo e di proposte pseudoscientifiche.
Tutta questa fuffa si può però svelare chiedendosi semplicemente “che cosa imparerò?”, “per cosa sto pagando?”.
Se la risposta è che da quella particolare proposta di formazione imparerai in generale a migliorare la tua vita, e non qualcosa di concreto e tangibile, significa che è solo una perdita di tempo.
Quindi imparate a fare domande molto precise e a richiedere risposte altrettanto specifiche, e in questo modo distinguerete la fuffa dalle proposte costruttive!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.