Quando STUDI ricerca la DIFFICOLTÀ DESIDERABILE!

 

Nello studio devi ricercare la difficoltà desiderabile, la desirable difficulty come la chiamano gli americani, che è quel principio secondo cui per imparare qualcosa bisogna sforzarsi e mettersi alla prova, ed è proprio questo sforzo che ci fa consolidare le informazioni che stiamo imparando e le trasforma in vere competenze personali.

Quindi mettitela via, la fatica è parte del gioco, purtroppo nello studio non esistono bacchette magiche o tecniche che ci permettono di studiare 7mila pagine in cinque minuti.

Quindi ricercate la giusta fatica, che non sia frustante ma che vi mette alla prova e vi permette di consolidare le informazioni nella mente!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

        Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

        Informativa privacy