ESERCIZIO FISICO e STUDIO

Qualche tempo fa ho fatto una live molto interessante a mio modo di vedere sul rapporto tra il mondo del fitness e dello sport e il mondo dello studio e dell’apprendimento, e ho mostrato come in realtà ci sono molte più somiglianze e connessioni di quello che si potrebbe supporre inizialmente.

E allora oggi vi voglio consigliare brevemente di fare esercizio fisico, di non sottovalutarlo e di rompere quello stereotipo secondo cui lo studioso è un topo da biblioteca che non esce mai, non si diverte e non fa sport.

Allenarsi e prendersi cura del proprio corpo porta anche a tutta una serie di effetti positivi, dall’avere più alti livelli di energia ad una migliore capacità di rimanere concentrati.

Quindi fate sport e non rinunciate mai al vostro allenamento per stare sui libri!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy