Come EVITARE di RIMANDARE lo STUDIO?

Frosantico mi chiede: come si fa a fregare la vocina nella mente che ti dice che non hai abbastanza tempo e ti fa tornare a procrastinare?

La procrastinazione è sempre stata uno dei classici problemi degli studenti, quella vocina nella testa che dice “ma si, non hai neanche un’ora di tempo, lascia stare lo studio e cazzeggia”.

La tecnica che funziona sempre con me è imbrogliare questa vocina dicendole “va bene, non ho tempo, ma anche solo per cinque minuti inizio a portare avanti il mio lavoro”.

Mi do un micro obiettivo di pochi minuti, e una volta che ho cominciato alla mia mente secca di mollare proprio a metà, e in questo modo riesco a trovare l’abbrivio e la voglia di andare avanti e portare a termine quello che sto facendo.

Quindi in generale il trucco sta nell’imbrogliare la mente e iniziare un’attività con piccoli obiettivi.

Provate e vedrete che una volta che avete iniziato, continuare sarà molto più facile!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy