Cosa fare il GIORNO PRIMA dell’ESAME?
Tempo fa mi ha scritto un ragazzo chiedendomi se il giorno prima di un esame fosse corretto ripassare attraverso il testing, quindi con domande ed esercizi, e se poi fosse il caso di sfruttare anche la sera per ripetere oppure se fosse meglio andarsene a letto.
Beh, la risposta è che il testing, e in generale l’esercizio tramite domanda e risposta, è sicuramente l’attività migliore da fare il giorno prima di un esame.
Per quanto riguarda la sera potete comunque sfruttarla, anche se il mio consiglio è di non andare a letto più tardi delle 9 e mezza, massimo 10, perché altrimenti il sonno influirà in modo molto negativo sul risultato del giorno successivo, quando dovrete tirare fuori tutta l’efficacia della vostra performance.
Quindi prima di un esame focalizzatevi sul testing e sul ripasso, ma fate attenzione anche al sonno!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.