Il NEMICO nr. 1 nello STUDIO

 Nel corso dei miei anni di lavoro con il metodo di studio mi hanno chiesto varie volte quale fosse il nemico numero uno dell’apprendimento, e io ho risposto sempre la stessa cosa: la noia.

Si, perché è vero che lo studio non può mai essere divertente e spassoso, non è come una festa con gli amici o una partita in tv, ma deve comunque essere sempre appassionante e soprattutto stimolante, se è noioso e non ci stimola in nessun modo è destinato a fallire.

E la cosa interessante è che molto spesso lo studio è noioso non perché è noiosa la materia, ma perché sono sbagliati il nostro approccio e il nostro metodo.

Quello che dobbiamo fare quindi è trovare le giuste metodologie per rendere lo studio interessante ed entusiasmante, magari non divertente, ma comunque qualcosa che ci stimola la mente.

E se non lo fa… la colpa è nostra.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy