Quand’è il momento per INIZIARE la SIMULAZIONE d’ESAME?
Sappiamo quanto sia importante essere concreti nel ripasso nella fase di consolidamento, e simulare la prova d’esame ci permette di arrivare davanti al professore al picco massimo della nostra preparazione ed efficienza.
Il momento migliore per cominciare tutto questo è subito dopo aver finito di studiare, non appena il programma è esaurito e abbiamo assimilato tutti gli argomenti.
Prima di questo momento sarà difficile creare una vera simulazione perché mancano ancora molti pezzi del programma, e sarà molto più utile limitarsi a fare esercizi mirati sul singolo argomento che hai appena studiato.
Ovviamente nella simulazione generale che fai alla fine devi tenere conto anche del tempo che avrai a disposizione e di tutto quello che potrebbe capitare, così da essere pronto il giorno dell’esame e performare al meglio!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.