I NOOTROPI funzionano?

Ogni tanto capita che mi chiediate nei messaggi privati che cosa ne penso dei cosiddetti “nootropi”, quell'insieme di droghe, farmaci, e in ogni caso sostanze, che dovrebbero potenziare la nostra capacità mentale, anche nello studio.

Ebbene quello che penso è che sono pericolosi, illegali e soprattutto che bisogna tenersene completamente alla larga.

Dovete prenderli un po’ come gli steroidi: sono dei farmaci da utilizzare soltanto nel caso di malattie o di difficoltà, per gli atleti e in generale per le persone che hanno una normale funzionalità cognitiva sono qualcosa di pericoloso, non vanno bene.

Quindi tenetevene alla larga: sicuramente, sì, funzionano, ma hanno degli effetti collaterali pazzeschi e possono essere veramente molto molto pericolosi.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy