L’importanza dell’INDICATORE

L’indicatore che usate mentre leggete, che può essere una penna, una matita o il vostro dito, è uno strumento fondamentale nell’ambito della lettura efficace, sulla quale tra l’altro ho scritto un manuale gratuito che vi consiglio di scaricare.

Ma a cosa serve? Banalmente l’indicatore serve a tenere il segno sul libro, a gestire la velocità e a muoversi tenendosi in attività, ma è anche subito pronto a individuare le parole chiave.

L’indicatore è quindi uno strumento prezioso, perché sebbene non possa da solo trasformare il vostro processo di lettura può comunque aiutarvi a prenderne il controllo.

Quindi imparate a usare l’indicatore nel modo corretto e poi fatemi sapere com’è andata!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy