Posso leggere DUE LIBRI in CONTEMPORANEA?
Lorenzo da Youtube mi chiede se vada bene leggere contemporaneamente due libri, magari relativi alla formazione e alla crescita personale, o se invece sia un errore e vadano in conflitto tra loro.
In generale leggere due libri contemporaneamente non è sbagliato, ma se vogliamo veramente ottenere il meglio da quello che stiamo leggendo io consiglio sempre di immergersi in un libro alla volta, e magari approfondire ulteriormente gli argomenti trattati cercando informazioni aggiuntive.
Secondo me l’immersione è l’approccio migliore in assoluto, ho scritto anche un articolo al riguardo che dovreste recuperare!
Quindi nulla ci impedisce di leggere due libri allo stesso momento, ma è molto probabile che il massimo risultato lo si ottenga leggendone uno alla volta e immergendosi completamente nel mondo di ciò che insegna e divulga!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.