Leggere su EBOOK o STAMPARE?
Tempo fa alcuni di voi mi hanno mandato delle immagini facendomi vedere che avevano stampato il mio manuale gratuito Leggere per sapere (ti consiglio di scaricarlo, trovi il link qui).
Ma è meglio leggere tramite ebook o stampare?
Beh, per quanto mi riguarda la lettura su ebook va benissimo per leggere romanzi, ma quando si tratta di studiare e di dover lavorare sul testo per trovare le parole chiave e applicare la lettura esplorativa, la carta stampata è più comoda.
Quindi non c’è niente di male di per sé nel leggere in maniera digitale, ma in questo momento la carta è ancora lo strumento più comodo per tutte le operazioni extra che bisogna fare quando si studia.
Fammi sapere tu cosa ne pensi, se i libri li stampi o li leggi sullo schermo!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.