MNEMOTECNICHE per prendere APPUNTI?

Vincenzo, parlando di tecniche di memoria, mi chiede: non si prendono appunti con le tecniche di memoria, ma sviluppare la visualizzazione può comunque essere utile per migliorare complessivamente il ricordo?

La risposta è .

Le tecniche di memoria non possono essere usate per prendere appunti perché è impossibile memorizzare in diretta quello che dice una persona, nessuno è così veloce… nemmeno Andrea Muzii, il campione del mondo di memoria!

Tuttavia, essere abituati a visualizzare e a sfruttare i principi che ci permettono di ricostruire nella nostra mente immagini e situazioni, e magari creare storie collegate alla rete dei nostri ricordi, è sicuramente utile e aiuta a migliorare l’attenzione e il ricordo di quello che abbiamo ascoltato.

Quindi visualizzazione sempre e comunque!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy