Nel METODO di STUDIO siamo tutti UGUALI o tutti DIVERSI?

Riguardo il metodo di studio possiamo dire che siamo tutti uguali o tutti diversi? C’è un metodo che va bene per ciascuna persona ed è sempre uguale oppure è necessaria una personalizzazione e ognuno deve sviluppare il proprio metodo di studio?

Entrambe le risposte sono giuste, nel senso che siamo uguali perché la struttura della nostra mente è comune e quindi le basi di un metodo di studio veramente efficace sono le stesse per tutti, ma contemporaneamente ognuno di noi ha uno stile, un approccio e un modo di ragionare particolare, e quindi quelle basi che sono uguali per tutti devono essere declinate, ritagliate e personalizzate per funzionare al meglio su di noi.

Quindi per prima cosa impariamo come funziona lo studio, dopo di che lo ritagliamo su di noi.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy