NO allo STAKANOVISMO!

Hai presente gli stakanovisti dello studio, quegli studenti che abbassano la testa sul libro alle 7 di mattina e la rialzano alle 2 di notte?

Accumulano ore e ore di studio sempre più intense, potenti e difficili perché credono che quello sia l’unico modo per poter raggiungere una preparazione veramente accurata.

Beh, quegli studenti si sbagliano perché se è vero che studiare sarà sempre lungo e faticoso, non esistono bacchette magiche che fanno piovere i 30 dal cielo, è anche vero che un accumulo compulsivo di studio non porta ad altro se non all’affaticamento, al burnout, che alla lunga finisce per devastare i percorsi universitari e costringe gli studenti ad accumulare ritardi e ad andare fuori corso.

Evita lo stakanovismo, e se proprio vuoi studiare come un compago russo, beh, le miniere di carbone sono lì che ti aspettano!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy