NO allo STAKANOVISMO!
Hai presente gli stakanovisti dello studio, quegli studenti che abbassano la testa sul libro alle 7 di mattina e la rialzano alle 2 di notte?
Accumulano ore e ore di studio sempre più intense, potenti e difficili perché credono che quello sia l’unico modo per poter raggiungere una preparazione veramente accurata.
Beh, quegli studenti si sbagliano perché se è vero che studiare sarà sempre lungo e faticoso, non esistono bacchette magiche che fanno piovere i 30 dal cielo, è anche vero che un accumulo compulsivo di studio non porta ad altro se non all’affaticamento, al burnout, che alla lunga finisce per devastare i percorsi universitari e costringe gli studenti ad accumulare ritardi e ad andare fuori corso.
Evita lo stakanovismo, e se proprio vuoi studiare come un compago russo, beh, le miniere di carbone sono lì che ti aspettano!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.