NON pensare al VOTO, pensa a SAPERE!
Il tuo obiettivo nel percorso di studi deve sempre essere sapere, imparare, non necessariamente prendere un buon voto, perché la preparazione è qualcosa di complesso in cui entrano molti fattori, e se cominciamo a concentrarci sulle cose sbagliate rischiamo di mancare il bersaglio completamente.
L’unico aspetto che puoi davvero controllare è la preparazione, cioè quanto bene sai le informazioni, quanto le sai ripetere davanti al professore, quanto sai scriverle,… insomma, quanto sei preparato.
Con una preparazione di ferro ben strutturata e invincibile il voto sarà la conseguenza, il tuo 30 e lode sarà la naturale prosecuzione del percorso che hai avviato.
Quindi non preoccuparti dei 18, dei 20, della media, perché perdi tempo e non fai attenzione a quello che invece è davvero importante, ovvero la tua preparazione!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.