NON RILEGGERE MAI!
Rileggere, ripetere, ritornare su cose che fai già studiato e ripeterle ossessivamente è una strategia sbagliata.
Invece di rileggere ti consiglio di ripassare sul libro con strumenti diversi. Dopo aver letto la prima volta fai lo schema, metti in pratica, fai degli esercizi ed eventualmente simula la prova d’esame, insomma fai cose diverse e assicurati di non ripetere le stesse azioni troppe volte nel tuo metodo di studio.
Fai attenzione a non rendere lo studio qualcosa di circolare e ripetitivo in cui continuano a succedere sempre le stesse cose, perché questa è l’anticamera della noia e la noia devasta le sessioni di studio e ti fa mollare prima del previsto.
Quindi non rileggere, magari fai qualcosa di diverso così che ogni step del tuo metodo di studio sia diverso da quello prima e da quello dopo!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.