Il PALAZZO della MEMORIA FISICO???

La tecnica di memoria più famosa e utilizzata è il palazzo della memoria, su cui ho scritto anche un articolo che ti invito ad andare a recuperare.

Esiste però una variante molto interessante che torna utile quando dobbiamo ricordarci poche cose, magari la lista della spesa o i punti di un discorso veloce.

Parlo della tecnica dei loci fisici. Invece di usare delle stanze della memoria, prendiamo le parti del nostro corpo e ci immaginiamo che qualcosa accada sulle nostre mani, qualcos’altro sui nostri piedi e così via.

Io ad esempio mi immagino sempre di avere addosso un’armatura come quella di Iron man, che mi aiuta a ricordare le varie informazioni che devo imparare a memoria in ordine.

Fatemi sapere se avete mai sperimentato questa variante dei loci sul vostro corpo, perché è davvero interessante!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy