PASSARE gli esami o STUDIARE davvero?

Lo scopo dello studio è passare gli esami oppure sapere davvero?

In questa lotta continua io mi schiero dalla parte di chi parla di sapere davvero, di conoscenza, comprensione e acquisizione reale delle informazioni che dobbiamo studiare e sapere.

A tutti gli altri che invece sono del team del “passiamo gli esami più in fretta possibile e non pensiamoci più, finiamo l’università e non apriamo mai più un libro in vita nostra, tanto che ce ne frega”, beh, a questi lascio pure i loro trucchetti, le scorciatoie e lo studio matto e disperatissimo per prendere un 18 con calcio in culo.

Se invece voi volete imparare veramente qualcosa dovete costruire un metodo di studio efficace che vi porti all’eccellenza e a sapere davvero quello che state imparando, le scorciatoie lasciatele ai mediocri.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy