Perché perdi TEMPO quando SCRIVI?

Perché quando scrivi la tesi o una risposta alla domanda all’esame, o un tema a scuola perdi così tanto tempo?

Beh, l’errore principale è il fare le cose due volte, scrivere il testo per poi doverlo rifare da capo, ristrutturarlo, modificarlo e rimetterlo a posto.

Quello che dico sempre e che è uno dei consigli che do a chiunque debba scrivere una tesi è di avere chiarissima nei minimi dettagli la struttura prima di iniziare a scrivere, altrimenti quello che inevitabilmente succede è che arriviamo al terzo capitolo e ci accorgiamo che nel primo avremmo dovuto inserire altre informazioni, e quindi torniamo indietro, riscriviamo, e il tempo lievita incredibilmente.

Quindi prima la struttura poi la scrittura, sempre e comunque, in questo modo vi accorgerete che risparmiate molto tempo.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy