Perché le RIPETIZIONI NON FUNZIONANO

Perché le ripetizioni non funzionano? Perché curano un sintomo e non l’intera malattia.

Succede che io vado male in una materia, faccio delle lezioni di ripetizione di quella materia e recupero l’interrogazione o il voto singolo, ma non curo mai i due problemi che ci stanno dietro: la mancanza di metodo di studio e un approccio probabilmente sbagliato della materia.

Quindi poi le ripetizioni diventano una droga perché devo continuare a farle per rimanere sulla superficie e non affogare.

Il vero cambiamento arriva quando affronto il metodo di studio e quella materia a livello concettuale, nell’approccio, e così facendo a lungo termine avrò un risultato differente, altrimenti continuerò a ripetizionare.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy