PERCHÈ STUDI?

Perché tutti i giorni studi e ti sbatti sui libri?

Questa domanda, che potrebbe sembrare banale e scontata, è in realtà al centro del mondo del metodo di studio.

Sì, perché se non sai il motivo per cui ti siedi sulla scrivania, apri il libro e studi, diventa difficile trovare le giuste strategie, la giusta motivazione e il giusto atteggiamento per farlo al meglio.

È per i tuoi genitori? È per il professore? È per il voto o per i tuoi compagni? Niente di tutto questo. L’unica risposta corretta alla domanda “perché studi?” è che si studia per sapere. Sapere, sapere, sapere!

Questo dovrebbe essere il tuo unico obiettivo e l’unica cosa che dovresti avere in mente quando studi, e tutti i metodi che applichi dovrebbero spingerti verso questa unica direzione.

Quindi ricordati che l’importante non è il voto o far contento qualcuno, ma solo ed esclusivamente sapere!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy