PIANIFICA il TEMPO LIBERO!

Lo so, può sembrare folle, inutile, ridicolo, ti starai sicuramente chiedendo “perché mai dovrei pianificare il mio tempo libero, il cazzeggio sul divano, l’uscire con gli amici?”. Adesso ti spiego il perché.

Perché molto spesso noi tendiamo a considerare tempo libero tutto quello che non è studio, lavoro, o comunque un momento di produttività.

Io ti consiglio di invertire il processo, di considerare il tempo libero un momento intenzionale e volontario in cui scegli di fare una pausa, di riposarti o di divertirti, mentre tutto il resto del tempo, in cui non cerchi attivamente di riposarti, è un momento di studio, lavoro e produttività.

Facendo così riuscirai a gestire meglio il tempo, a capire che la pausa è un momento che va scelto e stabilito e che non deve essere né troppo lungo né troppo breve.

Quindi rendi il riposo qualcosa di intenzionale, e non qualcosa di compulsivo che arriva quando arriva.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy