Come trovare un POSTO TRANQUILLO per STUDIARE?

Marta mi dice: in questo periodo in cui siamo tutti a casa non riesco a trovare uno spazio e un momento tranquillo per poter studiare, e quindi sono in ritardo con le lezioni. Come fare?

Purtroppo la quarantena ci mette in difficoltà, e il mio consiglio è di parlare ed esprimere questa difficoltà ai propri parenti e alle persone che abbiamo in casa, genitori, fratelli, amici,…

Il fatto di convivere tutti sotto lo stesso tetto e di essere sempre tutti presenti in casa può mettere in difficoltà, perché magari non avete i vostri spazi, c’è rumore e vi distraete facilmente.

Ecco, provate a collaborare e a mettervi d’accordo sulla divisione degli spazi, e poi se proprio la situazione non cambia le cuffie antirumore sono sempre un ottimo strumento!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy