PUNTUALIZZAZIONE: devo FERMARMI a ogni periodo?

Nadia mi chiede: per la puntualizzazione è necessario fermarsi ad ogni periodo o, se sono cose scorrevoli, si può andare avanti tranquillamente?

Come spiego in modo dettagliato nel mio manuale gratuito Leggere per sapere, è bene fermarsi a ogni periodo, o quantomeno fare una piccola pausa per controllare.

Se scorriamo e diamo per scontato che sia tutto semplice rischiamo di non accorgerci di quando le informazioni cominciano a diventare più complesse, e quindi perdiamo dei passaggi e lasciamo dei vuoti di preparazione che possono poi portare a un cattivo risultato finale.

Quindi è sempre meglio procedere un periodo alla volta soffermandosi su ogni singolo elemento per essere sicuri che la nostra comprensione sia perfetta!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy