QUANDO fare ESERCIZIO?
Sappiamo che fare esercizio, applicare, testare quello che abbiamo imparato è un momento fondamentale dell’apprendimento e dello studio.
Ma quand’è esattamente il momento giusto per fare tutto questo, per mettere in pratica e sporcarsi le mani?
Beh, il momento giusto è ogni qualvolta esaurite un argomento, piccolo o grande che sia, e fate attenzione a non usare come riferimento i capitoli, ma i singoli argomenti.
Quindi se un paragrafo esaurisce un argomento mi esercito su quello, mi metto alla prova e mi testo su quello, per poi passare all’argomento successivo.
In questo modo consolidiamo un mattoncino della conoscenza alla volta, grande o piccolo, per poi porre quello successivo.
E questo è il modo più semplice e rapido di procedere, un mattone alla volta.
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.