Non SALTELLARE da una MATERIA all’altra
Nelle vostre sessioni di studio non saltellate da una materia all’altra!
Lo studio deve essere il più possibile monotematico, quindi se ad esempio dovete studiare tre materie organizzatevi in modo da dividerle una alla mattina, una al pomeriggio e una alla sera, o dedicate un giorno a ciascuna.
Cercate quindi di non saltare continuamente da una materia all’altra perché questo crea una confusione incredibile, vi rallenta e vi impedisce di raggiungere quel livello di immersione necessario per studiare al meglio.
Separate le materie il più possibile, rimanete focalizzati su una sola cosa alla volta e lasciate delle belle pause tra una materia e quella successiva per mantenere sempre alta la concentrazione!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.