SBRICIOLA l’APPRENDIMENTO!

Imparate a sbriciolare lo studio, perché la quantità di studio in certe materie e attività è meno importante della frequenza di quell’apprendimento.

Questo vale ad esempio nello studio delle lingue straniere, ma anche nell’esercizio per materie particolarmente complesse.

Più spesso ripassiamo e mettiamo in pratica quello che studiamo e più sarà probabile che la nostra mente lo consolidi, lo interiorizzi e scenda in profondità.

Quindi piuttosto che fare una full immersion di 8 ore in un giorno e poi dimenticarsi quella materia fino alla settimana o al mese dopo è meglio sbriciolare le sessioni, fare un po’ tutti i giorni, magari ance più volte al giorno in momenti diversi, variando anche il tipo di attività che svolgiamo per dare il tempo al nostro cervello di abituarsi e di acquisire una preparazione solida e una conoscenza veramente approfondita.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy