SCARABOCCHI mentre STUDI? Ho BUONE NOTIZIE!

Anche tu scarabocchi mentre studi? Ho una buona notizia per te!

Scarabocchiare non è un problema, una patologia psicologica o qualcosa che devi eliminare.

Molte persone lo fanno, alcune no, perché è il modo in cui determinati tipi di mente e di psicologie non solo scaricano la tensione che si accumula studiando o comunque svolgendo un compito complesso, ma anche mettono in pausa alcune funzioni per concentrarsi e focalizzare meglio l’attenzione.

Quindi in fin dei conti lo scarabocchio è qualcosa che gli studenti fanno per concentrarsi e non per distrarsi.

Quindi se come me sei una di quelle persone grafomani che disegnano tutto il giorno non ti preoccupare perché non è qualcosa che devi eliminare.

Magari stai solo attento a non scarabocchiare sui tuoi schemi e appunti per non peggiorarne la qualità, per questo ti consiglio di tenerti sempre un foglietto post-it e usare quello!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy