Come SCATENARE INTERESSE a COMANDO
Se è vero che la noia è la nemica numero uno dello studio, il saper sviluppare interesse e partecipazione a comando è sicuramente il modo migliore per sconfiggerla.
Come si fa? Gli strumenti sono principalmente due:
Numero uno: l’approfondimento, il cercare di andare oltre quello che stiamo leggendo e studiando.
Più ci appassioniamo ad un argomento e ne scopriamo le complessità più abbiamo stimoli, possibilità e agganci per interessarci.
Il secondo strumento molto importante è cercare dei lati diversi, qualche aneddoto simpatico che non conoscevamo, un modo diverso di guardare alla stessa informazione.
Nel tempo unendo queste due strategie ci si abitua a sviluppare a comando la curiosità, e questo migliora incredibilmente la nostra capacità di studiare.
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.