SCHEMATIZZARE… PERSONALIZZARE e FONDERE
Mappe mentali, mappe concettuali, schemi lineari, a flusso, a cascata, diagrammi, tabelle… ci sono mille tipi di schema, ma qual è quello migliore?
La risposta è: nessuno.
Dobbiamo conoscere tutti i tipi di schema, ma soprattutto dobbiamo capire come personalizzarli, adattarli e qualche volta anche fonderli per avvicinarli non solo al nostro modo di ragionare e al nostro gusto personale, ma anche alla materia che stiamo studiando.
Quindi è necessario padroneggiare non soltanto lo schema in sé ma anche la struttura, il funzionamento e i principi alla base della schematizzazione, così da poter creare il nostro stile personale, modificarlo, fonderlo e farci tutto ciò che vogliamo.
Impara a conoscere lo schema davvero in profondità e non limitarti a imparare una sola tecnica!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.