I 2 SEGRETI della CONCENTRAZIONE

Vediamo i due elementi, gli ingredienti segreti su cui basare tutto il tuo concetto di concentrazione quando studi e quando lavori.

Numero uno: minimalismo assoluto, rimuovere qualsiasi cosa possa creare distrazione, quindi la scrivania deve contenere soltanto i libri, i quaderni che stai studiando o quello su cui stai lavorando. Non devono esserci distrazioni, elementi elettronici, bip, notifiche … nulla di tutto questo.

Numero due: l'attività, il fatto di essere pienamente coinvolto in quello che stai facendo. Cerca di seguire un metodo di studio che ti tenga costantemente ingaggiato, costantemente interessato e soprattutto attivo per non dare al tuo cervello il tempo di distrarsi.

Usa questi due segreti e rimani sempre concentrato!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy