Sei ALLA PARI con il PROFESSORE
Quando ti siedi davanti al professore all’esame è normale provare ansia, preoccupazione, quella paura del giudizio e della valutazione che tutti gli studenti conoscono benissimo, quello che però è devastante è la faccia da patibolo sbiancata e disperata che moltissimi studenti hanno.
Un piccolo trucco psicologico che può aiutare è quello di considerare sé stessi e il professore come dei veri professionisti, uno dello studio e uno dell’insegnamento, alla pari.
Siete posti sullo stesso piano, e questo significa che ci deve essere rispetto reciproco: non devi essere arrogante e spaccare tutto, ma neanche sentirti come un topo di fronte a un gatto enorme che deve decidere se squartarlo o meno a seconda di come si sente quel giorno.
Questo piccolo cambio di mentalità ti aiuterà a mantenere una solidità maggiore agli esami e ad avere più sicurezza, e naturalmente la tua performance ne gioverà!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.